giovedì 1 marzo 2012

Laza

Giovedì 1 marzo;
Alle 7,30 il bar del peregrino sta abierto, un caffe con leche e si parte, comincia a piovere, ma sono gocce di paura. Comincio la salita verso la venda de Espino, descrivo il cammino di oggi in poche parole: il cammino percorre tutta la dorsale di una catena montuosa, a nord ( alla derecha) i monti di Sanabria che ancora bruciano e si sente l'odore del fumo, a sud le colline di boschi di pino nero e brezo
Che degradano fino al Portogallo.
Arrivo a venda de Teresa e si apre un un panorama da film. A la derecha l'embalse de As Portas a la ixierda
Le vallate spoglie e un poco bruciate che arrivano al Portogallo. A Campobecerros dopo 20 km mi fermo a comer, 5€ per un piatto e mezzo litro di vino tinto. Lascio alle foto il commento della giornata. Arrivo a Laza, il titolare del bar mi riconosce, nell'albergue. sono solo ma in paese no...... la
gente... La cosa che più mi piace del cammino, parlare con la gente comune,
Gente semplice che lavora.... Mi riconosco in ognuno di loro.... Anche questo e cammino.....anzi questo e il vero cammino, ho fatto vedere le foto del 2008 a Angela .... Mi ha detto " questa sera sei nostro Ospite" non paga nada... Un nodo mi stringe la gola.... Non per el dinero... Por el corasson.... Gracias gientes de espana
Muchas gracias da todos los peregrinos....Ultreya

Nessun commento:

Posta un commento