venerdì 10 febbraio 2012

Aljucen

Oggi venerdì 10 febbraio, alle 7,30 faccio colazione con Kim e Alex chiang alle 8 li saluto (un po' mi dispiace x Kim ma cominciava a pesarmi la presenza appiccicaticcia del cinese) loro vanno a Merida a piedi, io aspetto l'autobus delle 8,30... Alle 8,50 sono a Merida
Attraverso il ponte de Lusitania e mi dirigo verso l'anfiteatro romano, vicino all'Aiutamiento(municipio) entro nella cattedrale di S. Maria in tempo per la Santa messa, alle fine in sagrestia il parroco mi mette il sello sulla credenziale, e mi augura buen Camino.
Tre ore per visitare l'anfiteatro romano, il tempio di Diana e la Basilica di S. Eutalia (patrona di Merida) bellissima chiesa edificata sulle rovine di una chiesa di epoca Romana. A mezzogiorno parto per i 16 km che mi restano per Aljucen.... In una tavola calda mangio due uova fritte con prosciutto e una birra, 3€ alle 13 sono alla Presa di Proserpina ( lago artificiale Romano che alimentava la Città di Merida) una banana e un sorso di vino e mi sdraio al sole.... Mi sveglia il cinese, ha percorso i 15 km in tre ore scarse ( kim e scoppiata e si e fermata a Merida) e lui e ancora tra i piedi....
( invadente... A costo di dormire un giorno intero, ma lo devo mollare) gli dico di andare, ma lo ritrovo puntuale davanti all'albergue (apre solo alle 4,15) aspetto solo 5 minuti, e arriva Anna l'ospitalera ( gentilissima) questa sera cucina lei e non mi muovo da qui.
Domani tappa dura fino a Aldea del Cano più di 30 km con continui saliscendi. Non ci sono altri pellegrini e mi toccherà ancora il cinese.
Un abbraccio a tutti. CiaooooooO
Ultreya

2 commenti:

  1. Occhio Stefano ... che la Cina è vicina, ma la Korea è subito dietro!

    RispondiElimina
  2. Ah ah...un abbraccio dall Italia Stefano. Ora ti seguo da qui. Shalom

    RispondiElimina