mercoledì 1 febbraio 2012

Siviglia

Dopo una notte sul pavimento dell'aeroporto di Bergamo, alle 8,50 ero a Siviglia... Giornata dedicata alle prime necessita....Cattedrale e in sagrestia per primo sello, poi all'officina Vodafone per 2 microsim, una per il cellulare e una per iPad (riduco di parecchio i costi), mangio un "plato combinado" x 6€ e attraverso il Rio per raggiungere l'albergue di Triana, bello....12€ con 1colazione, trovo un ragazzo di Istanbul e mi rinfresco le poche parole di turco....esco a cena e girovago per la città (quante chiese). Rientro e trovo Marcello un giovane brasiliano che va a Santiago e partito da Cadiz e cammina da 5 giorni, domani andiamo assieme a Guillena.
Forse comincio a prendere confidenza con il blog... Speriamo....
Un saluto ai due pellegrini Luca e Roberto e un saluto al mio amico Merlino.... Ultreya



 Ecco un po' di foto:

...e poi dicono che c'è la crisi in Spagna


Bordone a "caballo"

la chica hospitalera

el albergue de Triana

Due italiani: cominciamo a parlare in spagnolo , poi scopriamo che in italiano ci si intendeva meglio


La cattedrale

Pellegrino dentro ... e pellegrino fuori


Adelante peregrinos ... hasta Santiago

3 commenti:

  1. Ciao Stefano Buon Camino. Seguo attentamente.....

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano, vedo che procede bene!
    Un consiglio, se potete non fermatevi ad Alcuescar ma ad Aldea del Cano, m'han detto che e' senz'altro piu' vivibile l'albergue. Ad Alcuescar per quanto l'ospitalita' sia con pochi pari, fa freddo e ci sono problemi con l'acqua calda.
    Giunto a Caceres ti consiglio l'albergue LA RIBERA DEL MARCO e' un appartamento che dispone di tutto il necessario compresa la lavatrice. il prezzo e`di 15 euro a persona, il piu' basso in citta'
    Altra cosa che invece ti chiedo, Oriano mi dice che puoi postare le foto direttamente dall'iPad, non ci riesco, come si fa?
    Grazie.
    Un saluto e buon cammino!

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo: l'albergue a caceres lo trovi lungo La Ronda de San Francisco che e' la via che porta in citta' dal cammino, in una strada laterale ed all'incrocio e' ben segnalato, si trova a pochi passi da questo.

    RispondiElimina