martedì 21 febbraio 2012

Villanueva de Campean

A Calzada de Valdunciel verso le 18 ci raggiunge un pellegrino Italiano Edoardo romano di Roma, io e kim siamo in procinto di uscire per passare un'oretta al bar al caldo in attesa dell'ora di cena, in camerata c'è un termosifone elettrico che nel frattempo dovrebbe riscaldare un po'.
Verso le 19 ci raggiunge Edoardo e ceniamo assieme in compagnia di numerosi avventori in festa per il carnevale..... Si passano due ore a far baldoria, e poi a nanna, domani sono solo 20km per il Cubo del Vino e decidiamo di dormire fino alle 8 .
Povera Kim, io so che russo ( anche non mi sento) ma il romano mi supera di sicuro, mi sono svegliato due volte credevo stessero tagliando un bosco con la motosega.....
Alle 8 sveglia, andiamo al bar a prendere un caffè con lache io e Kim con lo zaino, pronti per partire, Edoardo deve ancora fare lo zaino, ci diamo appuntamento al Cubo del Vino.
Fa freddo, nella notte e sceso a -10
ma adesso con il sole non si soffre troppo, si cammina bene un po' sterrato e a tratti alcuni km di carrettera asfaltati, ma senza traffico, alle 13 siamo all'entrata del paese del Cubo del vino. Mangiamo al sacco al riparo di una quercia, mezza ora e poi un caffè al bar del paese, e presto e decidiamo di accorciare la tappa di domani, per villanueva sono 13 km e li facciamo comodamente percorrendo un pezzo di cammino stupendo.
Alle 17,30 siamo davanti all'albergue di
Villanueva, l'ospitalero ci procura due pignette elettriche, una la piazzo nel bagno ( il luogo dove soffro di più il freddo) adesso siamo al bar in attesa della cena, intanto spero si scaldi un po' la camerata. Edoardo probabilmente si sarà fermato al Cubo del vino ( e al secondo giorno di cammino e meglio non forzare, ci raggiungerà nei giorni seguenti)
Domani 18 km e siamo a Zamora, decideremo se prenderci mezza giornata di riposo o proseguire fino a Montamarta, altri 18 km, vedremo....
A parte il freddo del mattino e la sera il tempo e buono, fino adesso non una goccia d'acqua, sempre sole....
Speriamo si mantenga.....
Un saluto a tutti e appuntamento a domani CiaoooooO
Slalom

Nessun commento:

Posta un commento