domenica 19 febbraio 2012

Salamanca

Domenica 19 febbraio:
Dormo fino alle 8 la signora Mary Carmen ci prepara la colazione solo dopo le 8,30 ci consegna pure la "ropa" ben lavata e asciutta.
Alle 9,20 partenza, decidiamo di seguire il cammino che passa da Morille, e più lungo di tre km ma e tutto sterrato e più bello.
Alle 11 siamo a Morille l'ospitalera ci mette il sello e al bar troviamo due pellegrini Americani di Chicago sulla settantina vanno in direzione di Siviglia dopo la foto di rito, si riparte alle 13 arriviamo su un'altra rocciosa dove svetta una croce metallica e un Santiago pellegrino in miniatura di rimpetto la città di Sviglia con la cattedrale in primo piano.
Ci fermiamo a mangiare, mancano si
e no 6/7 km e l'albergue apre solo alle 16...... Faccio la siesta fino alla 14,10
Alle 15,30 siamo sul Ponte Romano di fronte la cattedrale, aspettiamo 5 minuti sulla porta e alle 16 in punto arriva Lala e julio i due ospitaleri, gentilissimi, ci preparano il te e pasticcini.
Domani fino a mezzogiorno visita alla città poi si vedrà se fare un pezzo di 16 km fino a Calzada de Valdunciel e lasciare solo 20 km per il giorno dopo a El cubo de la tierra del vino.
Ora esco per trovare un posto dove cenare e un Wi-Fi per pubblicare il Blog.
Buona Domenica a tutti
Shalom


Nessun commento:

Posta un commento