mercoledì 22 febbraio 2012

Zamora

Oggi mercoledì 22 febbraio: come solito sveglia alle 7 alle 8 dopo un caffè latte veloce siamo già in cammino, tutto attraverso le mesetas senza incontrare un paese, a mezzogiorno entriamo in Zamora, una banana e un arancio prima di attraversare il Duero sul Puente de Pedra, appena sull'altra riva la chiesa romanica di S. Lucia sul retro il museo.... Decidiamo di terminare qui il nostro cammino di oggi, entriamo nel museo ( costo 1,20€ ) bello, la storia della regione dall'età della pietra ad oggi, il periodo Romano fa da padrone
In un bar mangiamo un plato combinado e una cerveza, alle 14,30 siamo in albergue, ci accoglie Luis hospitalero di lunga esperienza (simpaticissimo e severo) molto corretto. L'albergue (donativo) e uno dei migliori di tutti i cammini, ai piani inferiori lavanderia e cucina... Completa di tutto, Kim ha trovato una ragazza koreana e hanno deciso che io devo cucinare, andiamo a fare spesa ( ma poco, in cucina c'è di tutto) per le 7 mi tocca ai fornelli, si e aggiunta pure l'ospitalera ( cena con noi). Nel pomeriggio ho accompagnato kim al pronto soccorso, ha degli arrossamenti su una gamba e ad una guancia, hanno detto punture di insetti, (e troppo dolce, a me non mi mordono)gli hanno dato una pomata al cortisone per due
giorni. Domani previsti 36km fino a Riego de Camino, tra due giorni siamo sul Camino Sanabre.
Hola a todos mujer y hombre
Shalom


5 commenti:

  1. Stefano ricorda che ... non c'è due senza tre.
    Mi sa che prima di Santiago ne rimorchi un'altra di Koreana ...
    Sei il nuovo Gengis Kan!
    Buen camino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mitico....................
      già me lo vedo :)
      un abrazo Stefano.
      Dios nons guie siempre

      Elimina
  2. Finalmente posso scrivere. Ciao Stefano sono un collega di Merlino e ti sto seguendo in previsione di partire anche io a fine aprile per lo stesso cammino. Sei diventato un appuntamento mattutino e quindi grazie per la condivisione della tua esperienza. A presto

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Arcadas, ora posso collegarmi meglio anche io.

    RispondiElimina
  4. ciao arkadas eccomi qua grazie al mio amico Nicola, come sai io sono ancora all'eta' della pietra con i computer...non ascoltare Oriano che e' geloso delle tue "conquiste pellegrine"...pensa subito male e non sa' che sei la loro guida spirituale...Oriano sai che quel sorrisino sarcastico della foto ti si addice bene...eh eh eh...ciao e buen camino

    RispondiElimina