giovedì 2 febbraio 2012

Guillena

Buon giorno a tutti quelli che mi seguono! Oggi 2 febbraio 2012 .....
Mi sveglio presto, alle 7 colazione abbondante con una ragazza giapponese (penso?) non sa nessuna lingua, eccetto quella del suo paese, ma sorride e dice sempre di si....
Alle 8 fa chiaro e parto.... Facile uscire da Siviglia il cammino e ben segnalato
Raggiungo Camas in un bar prendo una "cagna" (birra alla spina 30cc) 1€
La gente e ben disposta al dialogo...
Si parla di calcio, di politica, di crisi, tutti conoscono il cammino di Santiago e molti lo hanno percorso, un anziano mi dice ... 4 volte ho fatto il cammino, ora non ci riesco più, portami tu una oracion a Santiago por my...
Dopo 10 km sono a Santiponce antica città romana mi reco all'anfiteatro ma e chiuso tutto l'anno, lo aprono solo per le manifestazioni teatrali...
A Italica visito il luogo archeologico (ingresso gratuito per i pellegrini) l'arena bellissima e ben conservata.
Di fronte un bar- taverna e mezzogiorno e mangio menù del dia
( sopa de marcisco, pollo al forno e patate, due birre, un ciupito de cognac)
Tutto per 8,50€
all'imbocco della strada sterrata che per 10 km mi porterà a guillena parlo con una donna che porta a spasso i cani e mi raggiunge Marcello, il ragazzo di S.Paolo do Brasil, studente di filosofia
Insieme arriviamo a Guillena alle 16 esatte, l'albergue e nuovo ma troppo caro 10€ solo per dormire ( in cucina il frigo, piatti e posate ma senza fuochi... Solo un microonde) non c'è internet
La giapponesina si e già sistemata in camerata, ( da ammirare il coraggio di una ragazza sola che non sa nessuna lingua e intraprende il cammino).
Adesso sono le tre di notte... Non riesco a dormire oltre...forse ho trovato il modo di pubblicare foto direttamente dal tablet....si preannuncia una giornata anomala....per castilblanco de los arroios sono 17 km (pochi) e per il prossimo paese almaden de la Plata sono 46 km. E il secondo giorno di cammino e mi sembrano troppi, anche perché le ore di luce sono poche, alle 18 e già scuro... Vedrò cammin facendo....il tempo e buono, fuori adesso e 1 grado, ma di giorno sale a 12/18....ci sono le piante stracolme di aranci e mandarini e le margherite nei campi......Un abbraccio a tutti Ultreya


Italìca - rovine romane






... meglio che vada ... non sono un pellegrino da ingrassoooO!


2 commenti:

  1. ciao Stefano....belle foto! (come sempre) Buoni passim un abbraccio

    RispondiElimina
  2. grande Stefano. Qui al nord oggi frescolino.
    un abrazo y buen camino. Prego per te e domani vado a colloquio con Tiago. shalom.

    RispondiElimina