lunedì 13 febbraio 2012

Canaveral

Buenos Dias a todos....
Bellissima giornata oggi, parto ancora buio, senza nemmeno un caffè e ancora tutto chiuso.... Ieri mi sono premunito, ho fatto la spesa per oggi... So che non troverò niente fino a Canaveral e sono 33 km duri...
I primi 15 km stupendi sulla vecchia Calzada Romana attraverso finca con allevamenti di vacche e moltissime pecore. Alle 11,30 intravedo l'Embalse di Alcantara ( un grande lago artificiale ora pieno a meta) prima di incrociare la N630 che dovrò seguire per 7/8 km mi fermo a mangiare, mi siedo a ridosso di di un roccia ciclope liscia e sembra fatta apposta per farmi da schienale... Dopo un 15 minuti passa il cinese ( lo saluto ma non lo invito) dopo altri 10 mn arriva anche il brasiliano, saluta e se ne va, io ho finito di mangiare e ho quasi finito anche la bottiglia del vino che avevo nella borraccia... Metto la giacca dietro la nuca e faccio la pennichella... Il sole scalda e mi addormento, mi sveglia una vocina che chiama "stefanoooo" .... Mi venisse un colpo a una trentina di metri vedo che arriva Kim.... si ferma mi abbraccia e quasi si commuove... Brava ragazza... Era stufa di camminare da sola e questa mattina ha preso l'autobus a Caceres fino a casar de Caceres con la speranza di trovare qualche pellegrino, e stata fortunata...e pure io... La vedo volentieri, mangia un mandarino e partiamo, 18 km di asfalto e alle 16 in punto siamo a Canaveral.... Non c'è albergue( una catapecchia) trovo all'hostal Malaga, devo contrattare il prezzo.... Da 58€ riesco a scendere a 50€ in cambio... Una camera con due letti bagno e tv con asciugamano e lenzuola( un lusso per i pellegrini) la cena di questa sera e la colazione domani mattina. Tutto sommato un prezzo buono per 25€ a testa.
Ora sto scrivendo dal bar con davanti una cerveza... C'è la connessione Hi-Fi e ne approfitto. Ok carico un po' di foto e vi saluto tutti a quelli che mi seguono... CiaoooooooO

1 commento:

  1. Hola peregrinos, que tall? Un abrazo grande e mucha suerte. Shalom amico mio. Dio illumini la via.

    RispondiElimina