domenica 26 febbraio 2012

Santa Marta de Tera

Sabato 25 febbraio: dormo poco, sono rientrato alle tre e venti, ho messo la sveglia alle 6,30 mi metto sotto la doccia che mi sveglia, preparo lo zaino in cucina per non disturbare, sang sook e sveglia mi guarda ma non dice niente, forse ha capito che il nostro cammino e arrivato a un bivio.... Parto che ancora fa buio, in paese ci sono i lampioni ma appena nei campi ci vuole un po' che l'occhio si abitui al buio.
Alle 10 sono a Bercianos de Valverde
un paesino di 50 anime senza bar, un anziano mi invita al circolo per anziani a prendere un caffè, un locale adibito a ritrovo per anziani e giovani, oltre a una macchina per il caffè ci sono bibite e liquori i tavoli con le carte già preparate e tre Compiuter per i ragazzi.... Ne approfitto per caricare il blog di ieri e di ieri l'altro. A mezzogiorno sono a Santa Marta de tera potrei fare altri 15/20 km ma non ho tanta voglia, faccio la spesa e mangio qualcosa nel comedor dell'albergue, c'è un solo bar e non c'è internet, mi addormento su una branda e mi sveglia la vocina di sang sook
( pensavo di lasciarle oggi, ma lo faro domani) arriva uno spagnolo di Toledo e verso le 17 arriva anche Churong. Siamo in 4 nell'unica cameretta con 5 brande, alle 20 esco a cena nel bar, un plato combinado e una birra, poi questa sera a nanna presto, ( e chi non vuol sentire russare si tappi le orecchie) vaffanculo anche ai pellegrini schizzinosi..... ( prima cosa lo spagnolo mi ha chiesto se roncavo... Ho detto si mucho)
Shalom

Nessun commento:

Posta un commento