mercoledì 8 febbraio 2012

Villafranca de Los Barros

Questa mattina anticipo la partenza, alle 7,45 comincia appena a far chiaro e siamo in marcia, io , Kim e Alex Chiana ... ragazzo cinese.
C'è una luna come un formaggio.... Enorme... Sono -2°C.
Camminiamo spediti tra querceti e poi campi di grano, una piccola sosta alle 10,30 ma breve si e alzata un'aria gelida che soffia da nord e ci accompagnerà tutto il giorno. Alle 12,30 siamo in centro al pueblo di Los Santos di Maimona, non mi va di mangiare al sacco e al freddo, entriamo in un ristorante e mangiamo una Sopa caliente.... Insalata mista con tonno e una bottiglia di vino, caffè... Non per me(e imbevibile) io bevo un ciupito di cognac, paghiamo 8€ a testa. Alla 13,30 di nuovo in cammino, mancano 14km abbondanti.....soliti querceti e poi iniziano le vigne (stanno potando) e un tratto tra uliveti ultra secolari (mai visti ulivi così vecchi, io al paragone sono un poppante). Alle 17 entriamo a Villafranca, un bicchiere di bianco e informazioni, non c'è albergue del pellegrino, troviamo a Casa Perin .... Un hostal, bello ma un po' caro 18€, almeno si dorme con le lenzuola, televisore e riscaldamento. Internet gratis con un pc a disposizione ... Alex da mezz'ora sta parlando su Skype con la sua famiglia. Ok ora mi vesto e andiamo in centro, Kim ha le vesciche e ha bisogno di una farmacia ... Io faccio da interprete ... (almeno ci provo) ... Ciao a tutti, domani diritti a Torremejia Ultreya

1 commento:

  1. Grande Stefano
    un abbracio da dove inizia il veramente il Viaggio
    Un saluto da dove il sole che nutre ogni cosa si bagna. Un abbraccio e un grazie. La luce illumini sempre il Tuo Cammino.
    Shalom

    RispondiElimina